Sempre più in alto! Continua l'impegnativa scalata alle classifiche della nostra Squadra Agonistica Allievi GAM
23/02/2015
Sabato 21 febbraio, presso la società Audace di Torri di Quartesolo, si è svolta la prima prova del Campionato federale di Serie C di Ginnastica Artistica Maschile
Con un percorso Iniziato nel settembre 2013 con le prime partecipazioni al torneo allievi, proseguito poi nel 2014 con gli ottimi piazzamenti regionali, interregionali e nazionali nel campionato di serie C, e culminato nella partecipazione al campionato di categoria che ha visto la BK ottenere un oro e un bronzo regionali e accedere alla prestigiosa finale nazionale, il nostro gruppo allievi maschile ha iniziato lo scorso 21 febbraio il campionato 2015 di serie C.
Nella gara ospitata dalla società Audace la BK ha presentato per la prima volta 3 squadre, a confrontarsi in un campionato veneto che, a livello nazionale, spicca per il livello tecnico sempre più elevato e per i numeri che lo vedono secondo solo a quello lombardo.
Fra le ventinove squadre partecipanti il miglior piazzamento è stato quello della squadra A (Natin, Parolin, Vason, Volpato), che ha "rischiato" addirittura di salire sul podio. Solo un paio di errori (a corpo libero e parallele) hanno fatto la differenza fra un terzo posto che comincia ad essere alla portata di questi ragazzi e il quinto posto finale ottenuto, risultato che ha comunque lasciato tutti soddisfatti.
La squadra B (Masiero, Paccagnella, Pastrello, Santinato), pur schierando due ginnasti alla prima esperienza, ha portato a termine una gara pulita (con un solo errore alla sbarra) che le ha dato la soddisfazione di piazzarsi ottava, fra le prime dieci del Veneto e a poca distanza dalle squadre precedenti. Per la squadra C (Ferrera N., Ferrera M., Geremia, Mocellin), composta per tre quarti da ginnasti nuovi a questo campionato, è arrivata la conferma di avere iniziato con il piede giusto, grazie ad un ventiduesimo posto finale che è stato il risultato di un esordio con esercizi semplici ma puliti che le hanno consentito di piazzarsi quasi a due terzi della classifica con ampi margini di miglioramento.
Pur con il piccolo rammarico di un podio sfuggito per un pelo, i tecnici Marco Tognon e Mattia Piccolo sono rimasti molto soddisfatti dai risultati e stimolati, insieme ai loro ragazzi, a fare ancora meglio.
Complimenti e in bocca al lupo per i prossimi impegni agonistici!