Agonismo femminile: le nostre atlete salgono sul prestigioso podio del Campionato federale di B1
14/04/2015
Il 12 aprile, presso il Palaindoor di Padova, si èsvolta la seconda e ultima prova del Campionato di Serie B; gara veramente impegnativa trattandosi del massimo livello di competizione regionale a Squadre per la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia.
La società Blukippe, che gestisce la nuova struttura di Salboro interamente dedicata alla Ginnastica Artistica, ha partecipato nel 2015 al Campionato di Serie B con ben due squadre, la prima in B1 e la seconda in B2.
Ottima performance in B1 per la squadra composta da Veronica Furegon, Maria Vittoria Samogin, Rebecca Morandi, Laura Bosc e Giulia Marcotto, che conquista il terzo gradino del podio con un punteggio di 131.100, migliorando di oltre 12 punti il risultato della prima prova. Un risultato importante che garantisce l’accesso alla fase Nazionale.
Sui primi due gradini del podio, invece, le societàEst Veronese, di San Martino Buon Albergo (Vr), e Audace, di Torri di Quartesolo (Vi).
Grandi soddisfazioni anche per la squadra di B2, composta da Ilaria Garbin, Leda Santini, Veronica Morandi e Beatrice Salvatore, che, rispetto alla prima prova, risale rapidamente la classifica aggiudicandosi il 5°posto.