Un Mondo per Alessia: una nuova, speciale, collaborazione!
24/11/2015
Sabato 21 novembre ha avuto inizio una nuova, preziosa, collaborazione con una associazione speciale, creata da persone speciali che con noi condividono molti valori e obiettivi: “Un Mondo per Alessia”
“Un Mondo per Alessia” è una onlus nata per ricordare Alessia, una giovane ragazza, prematuramente scomparsa: Per raccogliere idealmente il suo testimone e cercare di realizzare i suoi sogni, le persone a lei più vicine hanno deciso di costituire l’associazione nella speranza di dare un senso ad un evento così doloroso e nel tentativo di trasformare il dolore in una speranza, un progetto di vita.
“Un Mondo per Alessia” si propone dunque di promuovere e organizzare momenti culturali e eventi finalizzati alla raccolta di fondi da destinare a progetti di solidarietà a favore di bambini e giovani.
Anna e Massimo, i genitori di Alessia e responsabili dell’associazione, quest’anno hanno scelto di sostenere anche il nostro “Sport inclusive”, un progetto a cui teniamo veramente molto.
L’obiettivo è quello di permettere l’inserimento di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva nei comuni contesti sportivi con l’affiancamento di un tecnico preparato che ha il compito di facilitare e mediare l’integrazione nella squadra e di affiancare l’atleta nel suo percorso sportivo.
Il Progetto, iniziato nel 2013, con il bando del Comune di Padova “Attraverso lo Sport anch’io entro nel gruppo”, è poi stato riproposto l’anno successivo senza contributi economici esterni.
Per l’anno sportivo 2015-2016 l’associazione “Un mondo per Alessia” ha deciso di sostenere questo progetto per dar modo ad un maggior numero di bambini di fare una esperienza sportiva, realmente inclusiva.
Sabato si è svolto il primo incontro con i responsabili dell’associazione, le famiglie e i tecnici coinvolti nel progetto: un momento piacevole di dialogo e confronto, che ha fatto nascere in ciascuno la voglia di partecipare e condividere obiettivi importanti!
Non mancheranno poi le occasioni per mettere a disposizione dell’Associazione le competenze tecniche e artistiche dei nostri atleti, e le competenze organizzative delle famiglie: nuove idee e tanti progetti in arrivo!
visitate il loro sito... scoprirete tanti progetti e appuntamenti speciali!
http://www.unmondoperalessia.org