2° prova Serie C GAM: ammessi alla fase interregionale!
18/03/2014
Sabato 15 marzo si è svolta a Torri di Quartesolo, presso la palestra della Società Audace, la 2^ prova Regionale del Campionato di Serie C di Ginnastica Artistica Maschile.
In questa seconda prova, con l'emozione dell'esordio già smaltita, le due squadre hanno dato prova di quanto siano riuscite a fare nei soli 6 mesi di preparazione trascorsi dall'inizio della stagione.
La Squadra A ha dimostrato il suo valore, saltando a piè pari fra le prime 10 squadre del forte campionato Veneto con un ottavo posto che rende giustizia alle capacità della prima prova. La gara è iniziata con tre esercizi fotocopia alla Sbarra (13 a tutti e tre i ginnasti), per continuare subito dopo con degli ottimi esercizi a Corpo Libero, tra i quali ha spiccato per precisione e punteggio finale quello di Matteo Natin (13,50). Al Volteggio, dove i nostri ginnasti non hanno dato il massimo, i pur buoni salti sono stati valorizzati dalla prova di carattere di Filippo Parolin, che ha superato con coraggio i timori di ripetere l'errore della prima gara. La prova è terminata con gli esercizi alle Parallele, sulle quali l'unica pecca è stata l'indecisione sulle verticali che è costata quasi un punto nel punteggio finale. Al termine il punteggio di 155.70 ha spedito la Squadra A a meno di due punti da squadre blasonate ed esperte come Fortitudo Schio, Junior 2000 e Corpo Libero Gymnastic Team, con grande soddisfazione dei Ginnasti, del Tecnico Marco Tognon e della Società, che comincia a vedere ripagati i grandi sforzi organizzativi e tecnici di questi ultimi anni.
La Squadra B (composta da Lorenzo Crivellari, Tommaso Geremia, Matteo Pescarolo e Andrea Vason) non è stata da meno e, pur perdendo 4 posizioni di classifica rispetto a Gara 1, ha migliorato ancora il proprio punteggio arrivando ad un 146 netto che testimonia il continuo miglioramento in corso. Bravissimi Matteo Pescarolo e Andrea Vason, che hanno stretto i denti nelle settimane di preparazione ed in gara per superare i dolorosi problemi fisici (schiena e tendine d'Achille). Bravo anche Lorenzo Crivellari, che ha migliorato di 1 punto e 10 pur essendo impegnato a tutti gli attrezzi, e bravo anche Tommaso Geremia, che ha riscattato un Volteggio falloso con una buona Sbarra. Nota di colore la mitica capigliatura con cui Tommy si è presentato in gara: una crestina da mohicano con il logo BluKippe rasato sopra l'orecchio, da fare invidia a quei calciatori che non sanno più con che pettinatura stupirci.
Bravi ragazzi, quindi! L'avventura continua con l'Interregionale di metà Aprile, nella quale un ulteriore miglioramento potrebbe assicurare addirittura la meta più ambita: la finale Nazionale! In bocca al lupo!