Eurogym 2014: eccoci a casa!
22/07/2014 Ginnastica artistica Padova
È finalmente rientrato a casa il gruppo Blukippe che ha partecipato all’Eurogym 2014 a Helsingborg. Una splendida avventura durata 10 giorni che ci ha visto attraversare l’Europa fino a giungere in Svezia.
La nostra Associazione, unica nel Veneto, ha partecipato a questo evento con un gruppo di 31 persone che, assieme ad altre 8 società della FGI, Federazione Ginnastica d'Italia, hanno rappresentato l'Italia a livello Europeo.
Il viaggio, in corriera, ci ha permesso di visitare alcune magnifiche città, quali Norimberga, Bamberga, Copenaghen e Berlino, scoprendone la storia e i luoghi più importanti.
Durante l’evento i partecipanti sono stati ospitati nelle scuole. I pomeriggi erano dedicati alle esibizioni nelle piazze cittadine: ogni società presentava il proprio esercizio due volte.
L’A.s.d Blukippe ha presentato un’esibizione, della durata di circa 5 minuti, sviluppata attorno allo studio e all’utilizzo di una attrezzatura lignea non convenzionale, appositamente creata.
I pomeriggi sono invece stati dedicati a workshop, durante i quali gli atleti hanno potuto sperimentare, assieme ad atleti di altre nazioni, diverse discipline sportive e ludiche, quali ad esempio tumbling, arti circensi, orienteering, giochi tipici svedesi, tiro con l’arco e hip-hop.
Dieci giorni all'insegna dello sport, del divertimento, dell'amicizia e del confronto: tante risate, un po' di fatica, molti nuovi amici, poche ore di sonno... lingue differenti, monete differenti luoghi nuovi!
Una magnifica esperienza: siamo già pronti per ripartire!