Nuovo corso di Tessuti Aerei: ecco tutti i dettagli!
Da settembre 2014 parte il nuovo attesissimo corso di Tessuti Aerei, rivolto a giovani e adulti.
Si tratta di una disciplina circense molto apprezzata che si esegue su tessuti colorati ancorati al soffitto: valorizzando la gravità e il peso corporeo l’atleta arriva a realizzare spettacolari acrobazie, fluttuando nell’aria come fosse in volo.
Il corso si rivolge a chiunque voglia sperimentare in sicurezza il tessuto aereo.
Verranno affrontati gli elementi base del tessuto, parallelamente a un lavoro di potenziamento muscolare che permetterà nel tempo l'esecuzione fluida di elementi più complessi.
Non è richiesta alcuna preparazione specifica.
Il corso si terrà il lunedì e il giovedì dalle 19.45 alle 21.15 nell’arcostruttura di Salboro.
Per informazioni, lezioni di prova e iscrizioni contattaci alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 339 3348195
Il corso di Tessuti Aerei è tenuto da Silvia Zotto.
Silvia inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo attraverso il pattinaggio artistico a rotelle, disciplina che pratica dall'età di 6 anni.
Si diploma alla Scuola di Circo Vertigo di Torino, specializzandosi in discipline aeree.
Prosegue poi la sua formazione in Francia, al Centre des Arts du Cirque di Chambery, dove approfondisce la sua ricerca artistica personale: l'unione dei tessuti aerei con i pattini a rotelle.
Nel 2012 ha insegnato discipline aeree in un workshop di circo contemporaneo organizzato a Maputo (Mozambico) presso il Centro Cultural Franco-Mozambicain.
Lavora autonomamente come acrobata aerea e collabora con diverse compagnie di teatro e spettacolo.